Not All That, di totalizzyness - tradotta da LaTuM

« Older   Newer »
  Share  
bacinaru
view post Posted on 21/12/2012, 21:19 by: bacinaru
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,045

Status:



Finirò per strapazzarmi di coccole anche il Castiel di questa fanfiction, è troppo adorabile! In particolare tutto il discorso sull'asessualità e sulla pansessualità mi è piaciuto molto, soprattutto credo che per Castiel si adatta tantissimo la seconda. Infatti, considerando il Castiel originale, in quanto angelo, non ha sesso, quindi nel caso si innamorasse di qualcuno (Uno a caso, eh! XD), farebbe ciò indipendentemente dal sesso dell'altro. Quindi una definizione simile applicata al Castiel di questa fanfiction la trovo molto IC. E per il resto tutto il comportamento di Castiel nel corso del capitolo è stato abbastanza IC, eccetto, ovviamente, alcuni particolari. Di certo non si può scrivere di un Castiel/studente umano che ti fissa per ore senza batter ciglio o che magari non sappia neanche cosa sia un water, per fare un esempio. Sarebbe inverosimile. Quindi, credo che l'autrice abbia fatto un buon lavoro nell'adattare il carattere di Castiel alla nuova situazione. D'altronde non è neanche un personaggio facile da trattare. A questo proposito mi sono piaciute molto le poche battute di Castiel, poichè, pur non essendo fuori dal mondo, alla fine risultano un po' "strane", il che si adatta perfettamente al carattere del personaggio.
Per quanto riguarda Dean, lui mi ricorda molto il Dean della prima stagione, quando era più spensierato, per modo di dire, un po' più giocoso, un po' più innocente, nonostante tutto. Mi ispira proprio un senso di giovinezza. E poi si avverte benissimo, anche se in maniera graduale, il sentimetno che sta nascendo tra Dean e Castiel, a partire da Dean che vuole fare su Castiel una buona impressione e Castiel che cerca di fare battute e poi sorride poco poco in direzione di Dean. Mi piace, me gusta tantissimo! Per quanto riguarda l'appuntamento con Lisa, sono curiosa di sapere come va a finire, ma più di tanto non mi interessa. Dean deve stare con Cass e basta XD
E poi ci sono Gabriel e Anna. Anna si è "sentita" poco, ma credo sia l'effetto giusto, perchè da' proprio la sensazione di una persona che c'è fisicamente, ma non ci sta con la testa. In fondo è quello che Anna fa in questo capitolo, messaggiando continuamente con il suo cellullare. Colui che più di tutti ha fatto sentire la sua presenza è sicuramente Gabriel, sempre più adorabile. Lui e Dean hanno instaurato un buon rapporto. Ed è proprio come immagino che sarebbe finita anche nel TF se Gabriel non si fosse presentato come un trickster che cerca di ammazzarti ogni due per uno XD
Bellissimo capitolo, bellissima traduzione e tantissimi complimenti ad entrambe =)
 
WWW   Top
30 replies since 8/11/2012, 14:28   443 views
  Share